Storia

Dalla realtà agricola marchigiana, che nel corso del tempo, ha mantenuto intatte le sue tradizioni, nasce l’Azienda Agricola Marconi, tra le dolci colline dei Castelli di Jesi, nel comune di San Marcello.
Vignaioli da tre generazioni, abbiamo sempre coltivato la vite con la stessa passione e dedizione, per ottenere vini capaci di interpretare e raccontare le meravigliose caratteristiche del territorio. L’azienda si estende su un’area di 50 ettari nel cuore delle colline marchigiane, vicino al fiume Esino a 250 metri s.l.m., dove i vigneti, producono uve Verdicchio e Lacrima. I terreni argillosi, il microclima unico e le cure amorevoli che dedichiamo alle nostre vigne, ci hanno permesso negli anni di raggiungere traguardi importanti che per noi sono, e saranno sempre, motivo in più per raggiungerne di nuovi.

Chi ha respirato la forza di una passione paterna cerca di riappropriarsi delle sue origini

firma-giusy

Azienda

L’azienda nacque nel 1947, non abbiamo mai avuto paura dei cambiamenti e oggi produciamo avvalendoci delle più moderne tecnologie, ma non dimenticando le antiche tradizioni.
Dalla crescita della vite, alla vendemmia fatta esclusivamente a mano, all’imbottigliamento e all’affinamento nella cantina completamente ristrutturata nel 2003, seguiamo ogni fase della lavorazione con la massima serietà, tenendo sempre presente i consigli delle generazioni passate.

È una maestra di vita questa campagna

firma